La collaborazione con Ate è nata per far fronte alle esigenze dei laboratori di falegnameria che si occupano anche dell’attività di verniciatura del prodotto finito.

Albricci, grazie all’innovativo sistema di verniciatura Simple Paint, è in grado di fornire ai propri clienti una soluzione vantaggiosa da molti punti di vista.

Simple Paint, infatti, consente una significativa riduzione dell’impatto economico di questa fase produttiva attraverso un decremento significativo della quantità di vernice impiegata, dei tempi di realizzazione e dei costi medi di manutenzione riferibili agli impianti di verniciatura classici.

Anche la qualità di verniciatura garantita da Simple Paint, se confrontata con i risultati dati dalle soluzioni tradizionali, risulta molto migliore.

Ate è una società italiana che da oltre 15 anni studia nuove ed efficienti soluzioni di verniciatura basate sulla neutralizzazione delle cariche statiche, arrivando anche a registrare diversi ed originali brevetti.

Il sistema di verniciatura Simple Paint opera sull’aria di nebulizzazione della pistola e viene utilizzato per verniciature non elettrostatiche con pistole misto aria ed airmix ad alta e bassa pressione, manuali ed automatiche, con vernici all’acqua o al solvente e su diversi materiali: legno, plastica, metallo, carrozzeria.

Il suo funzionamento si basa da un lato sull’eliminazione delle tracce di olio vescicolare, acqua di condensa e sporco presenti nell’aria compressa grazie all’innovativo sistema di filtraggio e all’apposito liquido Easy Paint e dall’altro sull’azzeramento della staticità generata durante la verniciatura dato dall’uso di aria deionizzata.

I vantaggi sono molteplici: risparmio di vernice del 15/20%; riduzione dei fanghi o morchie; migliore nebulizzazione della pistola per una perfetta distensione e omogeneizzazione del prodotto, con ottimi risultati anche negli angoli e sui bordi, senza colature; minore overspray e quindi meno frequente pulizia della pistola e maggiore precisione nell’applicazione; allungamento del ciclo operativo dei filtri; riduzione delle emissioni inquinanti.

RICHIEDI INFORMAZIONI
© ALBRICCI srl | Via Serraglio, 20 - 20811 Cesano Maderno | C.F. 07951250153 | P.IVA 00880040969 | Privacy Policy | Cookie Policy