Con l’avvento del protocollo per l’Industria 4.0, Albricci ha subito intravisto una nuova opportunità per i propri clienti attivi nel settore dell’arredamento.

Cercando un partner che avesse già una consolidata esperienza alle spalle, nel 2017 abbiamo selezionato OSL (Organizzazione Scientifica del Lavoro), società attiva già dal 1991 nell’ambito dello sviluppo di sistemi informativi per la gestione integrata dei processi aziendali.

Pur essendo specializzata soprattutto nel ramo della meccanica, grazie alla collaborazione con Albricci e ai feedback dei nostri clienti, il software OSL è stato presto adeguato per i settori della lavorazione del legno e della produzione di arredamento.

OSL una piattaforma software completa per la gestione della commessa, creata per  aiutare le aziende a conoscere meglio i propri processi ed ottimizzare tempi e costi. Adatto sia a piccole sia a grandi imprese.

OSL è una piattaforma software integrata per la gestione dell’intera commessa di lavorazione e consente la pianificazione e il controllo delle attività aziendali tramite la raccolta di dati: dalla preventivazione alla consegna del bene finito.

Oggi anche le realtà artigianali hanno la necessità di conoscere ed analizzare al meglio i propri costi e i tempi impiegati dai vari processi per avere una gestione aziendale attenta e moderna.

Con il sistema GP90 di OSL è possibile analizzare i dati delle commesse, i tempi di preventivazione, di progettazione, i tempi di lavoro sia delle macchine a controllo numerico sia delle operazioni manuali.

Tramite la consuntivazione delle commesse portate a termine, poi, il cliente potrà verificare tempi e costi effettivi ed intervenire per ottimizzare i processi futuri.

Noi ci occupiamo di sviluppare l’interconnessione tra macchine ed ufficio, in modo da rispondere ai requisiti legislativi. Dal sopralluogo tecnico e dall’analisi iniziale all’installazione, fino alla formazione all’uso.

RICHIEDI INFORMAZIONI
© ALBRICCI srl | Via Serraglio, 20 - 20811 Cesano Maderno | C.F. 07951250153 | P.IVA 00880040969 | Privacy Policy | Cookie Policy